Visualizzazioni totali

Un post per diminuire l'inquinamento

04/07/2011


Ridurre l'inquinamento e le emissioni di CO2? Riqualificare aree disboscate a causa della deforestazione selvaggia? Si può fare qualche cosa già con un seplice clik! Anche la nostra associazione aderisce all'iniziativa promossa dal sito doveconviene.it


Un albero neutralizza le emissioni di CO2 di qusto blog, per 50 anni!


Secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, un blog produce almeno 3,6kg di CO2 l’anno, un albero ne elimina 5 e vive in media 50 anni! Piantando un albero si potrà continuare a scrivere su un blog o a gestire un sito internet per il prossimo mezzo secolo!






Dove vengono piantati gli alberi? L'area dove verranno piantati gli alberi si trova nella regione di Saxony-Anhalt (Germania) dove è in corso un progetto abbastanza importante, che prevede la piantagione di 27,000 alberi su 3,4 ettari. L'area è un terreno soggetto a forestazione per la prima volta e si trova sulla strada B107, appena prima di arrivare appunto al piccolo villaggio di Göritz.
L'obiettivo è quello di riuscire a piantare almeno 1000 alberi, solo con  l'aiuto di tutti potremo raggiungerlo.


Chi è e di cosa si occupa Doveconviene.it?
Doveconviene.it raccoglie i volantini delle più grandi catene commerciali per far si che gli utenti possano sfogliare i volantini e confrontare le offerte in un unico luogo prima di fare acquisti.
Grazie ad internet ed ai volantini digitali è possibile quindi salvaguardare anche il nostro pianeta. Vantaggi per il consumatore, per le aziende e e anche per l’ambiente.
Oltre a far risparmiare carta e quindi a salvare alberi, da oggi Doveconviene.it vuole anche piantarne di nuovi con l'iniziativa "il tuo blog ad impatto zero", che permette a chiunque sceglie di aderire gratuitamente di abbattere l'impatto ambientale del proprio sito o blog. 



Per maggiori dettagli sul progetto, la scelta delle piante e l'ecosistema in cui si inserisce, visita
http://www.iplantatree.org/project/7



Partecipa anche tu all'iniziativa, non costa nulla ma aiuta tutti!

Nessun commento:

Posta un commento